BICI ALTO ADIGE. QUI I SOGNI SU DUE RUOTE SI AVVERANO!

In bici attraverso l’Alto Adige significa soprattutto una cosa: varietà. L’Alto Adige è un paradiso per ciclisti che offre una rete di piste ciclabili ben sviluppata e discese mozzafiato per i mountain bikers tra di voi.
Soprattutto le zone del Pinot Nero a Egna e Montagna sono conosciute per i percorsi ciclabili che offrono. In primavera poi lo spettacolo tra le vigne del Pinot Nero è davvero unico!
Nella Bassa Atesina c’è tutto quello che occorre per soddisfare i ciclisti. Piacevoli tour per tutto il favoloso paesaggio dell’Alto Adige: vigneti, frutteti e romantici paesini oltre a veri e propri tour all’insegna del piacere con possibilità di visitare antichi rifugi, i vigneti dei contadini e i vari locali gourmet.
Scegliete il tour adatto ai vostri gusti e prenotatevi per quest’avventura in bicicletta.
Tour 1: Gita guidata in mountain bike di media difficoltà attraverso le storiche gallerie e viadotti sull’itinerario della Vecchia Ferrovia della Val di Fiemme, con arrivo a Trodena (Km 40).
Tour 2: Facile escursione con visita al Klösterle (edificio del XIII sec.) luogo che ospitava i numerosi pellegrini dell’epoca diretti a Roma e Gerusalemme e alla chiesetta di St. Florian (sec XI). Il tour proseguirà attraversando i caratteristici paesi della valle fino a Salorno e la Haderburg. Tornando si passa al Lago di Caldaro lungo le vigne (Km45).
Tour 3: Gita guidata in mountain bike attraverso la Vecchia Ferrovia della Val di Fiemme, con arrivo al punto panoramico di Gleno dal quale si domina tutta la Valle dell’Adige (Km 25).

Prenotazione: info@blauburgunder.it
Altro:
www.bletterbach.info/
www.castelfeder.info
www.suedtirolwein.com